Il termine Industria 4.0 (o Industry 4.0) indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. (fonte: Wikipedia).
Per farla più semplice: si tratta di una vera e propria, nuova, rivoluzione industriale.
Assecondare i dettami della quarta rivoluzione industriale e portare la propria azienda in una nuova era, potrebbe essere più facile di quel che pensi (e fondamentale per non perdere terreno e competitività per la tua impresa).
Il Ministero dello sviluppo economico ha previsto un piano di Iper e Super Ammortamento, atto a supportare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.
Le aziende potranno quindi ricevere una supervalutazione del 250% degli investimenti in beni materiali nuovi, se questi soddisfano i requisiti del Piano.
I macchinari DECA Engineering, predisposti allo scambio e comunicazione di dati legati al loro funzionamento, rispettano i requisiti per farvi ottenere il Super Ammortamento: è necessario solo fare ordini durante l’anno in corso, anche per consegna nel 2018 (fino a Settembre!).
Esempi di macchine idonee a ottenere il Super Ammortamento? Conoscete già la nostra formatrice di astucci o le nostre lottizzatrici? Contattateci per ottenere ulteriori informazioni e/o visionare le macchine che potrebbero farvi fare un salto di qualità, aumentare la produttività e… risparmiare!