DECA Engineering e Pallacanestro Crema: insieme per i giovani!

Per la prima volta la Pallacanestro Crema avrà uno sponsor dedicato specificatamente al settore giovanile. Si tratta di un caso unico nel panorama sportivo cremasco e forse non solo. E sarà la DECA Engineering a sostenere l’ambizioso progetto del sodalizio cremasco.

“Pur operando in tutto il mondo – ha detto Enrico Caso anche a nome degli altri soci Agostino Caso e Omar Denti – La DECA è molto legata al territorio in cui ha sede”.

Insieme al rilancio della squadra di serie B, la Pallacanestro Crema si impegnerà in un progetto di lungo termine di sviluppo del settore giovanile. “Vogliamo costruire l’eccellenza – hanno detto il presidente Simone Donarini e il coach Paolo Lepore – che significa prima di tutto far crescere persone, a partire dai giovani atleti, e strutture”.

La giusta ambizione, il programma di lavoro a lungo termine sono stati la molla che ha fatto scattare una sintonia che fra la Deca e la Pallacanestro Crema già si stava costruendo nella condivisione delle caratteristiche di innovatività, di obiettivi di crescita continua, di volontà di investire sui giovani, dalla voglia di diventare un punto di riferimento per il territorio.

“Lo sport è gioventù – ha detto ancora Enrico Caso – è voglia di superare i propri limiti, è competizione positiva. E la pallacanestro è un gioco di squadra, insegna che il lavoro di squadra vale più della somma dei singoli e che senza il sostegno del gruppo anche il valore del singolo fatica a emergere. Sono, questi, principi che cerchiamo di applicare nel nostro lavoro quotidiano”.

La Deca è pienamente fiduciosa nella società sportiva, nella sua dirigenza e nel suo staff tecnico. “Siamo sicuri che, anche grazie al nostro sostegno, il programma di lavoro individuato porterà al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci si è posti”.

Si ringrazia LombardiaTV per il servizio.

Tags :

Condividi questo :

en_USEnglish